Skip to main content

Il cibo più vero che c’è

Ingredienti incontaminati e genuini assicurano che il cibo Demeter sia pieno di gusto e di vita. Vale per i prodotti freschissimi e anche per quelli lavorati, dove sono ammessi pochissimi additivi ma solo naturali e solo quando necessari.

I nostri standard sono rigorosi

Prima che i prodotti arrivino al mercato o sugli scaffali dei negozi, certifichiamo ogni fase delle filiere alle quali si riferiscono i nostri Standard, dalla produzione delle materie prime al punto vendita. Questo significa che le ispezioni regolari sono una necessità, ma i nostri membri fanno molto di più che aderire pedissequamente alle linee guida e agli standard.

Ogni azienda agricola è diversa e ogni agricoltore o allevatore ha i suoi punti di forza e le sue idee personali. Lo sviluppo di ogni azienda è un progetto di collaborazione con i partner locali. Ci consideriamo un’alleanza per lo sviluppo, una comunità, che va molto oltre il semplice controllo degli standard.

I nostri soci tengono conto delle condizioni locali e creano relazioni di fiducia all’interno della catena del valore, facendo tutto il possibile per trovare le soluzioni migliori per le persone, gli animali e l’ambiente.

7 buoni motivi per scegliere la qualità Demeter

  • 1.

    Alimenti biologici sani: standard più elevati rispetto a quanto richiesto dalle normative governative come quella dell’UE;

  • 2.

    Alimenti e prodotti ricchi di vitalità e di sostanze nutritive: niente OGM, niente prodotti di sintesi;

  • 3.

    Un’agricoltura sostenibile che garantisce la rigenerazione del suolo;

  • 4.

    Prodotti di origine animale che provengono da aziende che garantiscono un elevato benessere animale, in cui gli allevatori trattano i loro animali con il rispetto loro dovuto;

  • 5.

    Cibo e altri prodotti fatti da persone che hanno a cuore il valore della cura verso il pianeta e verso la società;

  • 6.

    Produttori che conducono la loro azienda e la loro terra considerandole un organismo unico , e non in un regime estrattivo monocolturale che danneggia il suolo;

  • 7.

    Appoggiare un’agricoltura con una prospettiva e una visione più ampie che difendo principi preziosi e si impegna per un pianeta migliore.